Dilatazione vaginale

TRATTAMENTI SPECIFICI PER LA DILATAZIONE VAGINALE A FOSSANO

La gravidanza può modificare il corpo della donna: la dilatazione vaginale è una delle conseguenze più comuni del parto e può compromettere in parte la normale funzionalità vaginale. Per la soluzione del problema i ginecologi esperti propongono terapie a base di ginnastica muscolare e terapie laser, che hanno un effetto trofico sulle strutture. Per maggiori informazioni puoi contattare il ginecologo di Cuneo.

Dilatazione vaginale

I ginecologi esperti di Fossano offrono un aiuto concreto alle neo-mamme che sperimentano dilatazione vaginale. Dopo il parto può infatti permanere un rilassamento delle strutture vaginali. La vagina appare dilatata (wide vagina) con una perdita di tono che può alterare i rapporti sessuali. La ginnastica perineale (con esercizi specifici che devono essere eseguiti in maniera prolungata se non continuativa) non sempre è efficace: per questo lo Studio Di Ginecologia Viglietta mette a disposizione dei pazienti innovative tecnologie laser per la dilatazione vaginale.
Coppia con tre bambini che gioca in un prato
Esterno dell'ambulatorio ginecologico

Il trattamento IntimaLase

L'ambulatorio ginecologico di Fossano è dotato dell'apparecchio medico Fotona-Smooth per il trattamento Intimalase. Le sedute laser sono un rimedio valido per la dilatazione vaginale nei casi in cui la chirurgia non rappresenta un'alternativa adeguata in quanto troppo aggressiva. Il laser vaginale ha un’azione trofica sulle strutture, tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale. Per informazioni sulle terapie per la dilatazione vaginale o per una valutazione su misura contatta il tuo ginecologo di fiducia a Fossano, in provincia di Cuneo.
Scopri l'efficacia del laser per la dilatazione vaginale:
contattaci per un appuntamento!
Share by: